ARGOMENTO: Multidisciplinare preprotesico
TITOLO RICHIESTA: Associazione miniviti ed ortodonzia fissa vestibolare per UPRightig ed intrusione molare
PRIME RIGHE RICHIESTA
Salve a tutti, condivido questo caso con voi perchè essendo alle prime armi nell’ utilizzo delle miniviti sono sicura che i vostri consigli (del dott.Musilli e degli altri colleghi che hanno seguito i suoi corsi) siano preziosi. …..
OPZIONALE (testo esteso) Salve a tutti, condivido questo caso con voi perchè essendo alle prime armi nell’ utilizzo delle miniviti sono sicura che i vostri consigli (del dott.Musilli e degli altri colleghi che hanno seguito i suoi corsi) siano preziosi.
Per questo caso vorrei utilizzare la classica ortodonzia fissa associandola alle miniviti per effettuare i movimenti più difficili:
minivite nello spazio edentulo del 36 da utilizzare come ancoraggio per l’ uprighting e la mesializzazione del 37 (con un cantilever con appoggio anteriore e bloccando il dente con una legatura alla minivite?) e per l’ intrusione del 35 (quale meccanica mi consigliate?)
minivite distale al 47 per l’ uprighting e la distalizzazione del 47.(vorrei evitare l’ estrusione come posso fare?Una catenella che mi abbraccia il dente anche sulla superficie occlusale?)
Mi potrebbe dare qualche consiglio sulla meccanica da utilizzare per intrudere il 26?